Pagine

7 nov 2011

Gazza ladra

Rieccomi. Sono una persona incostante, diciamo che se fossi un animale forse sarei una gazza ladra: appena trovo qualcosa che luccica, di nuovo, mi stanco delle cose vecchie e le voglio abbandonare, perdendo la voglia di gestirle e aggiornarle. Sapevo che con questo spazio, questo blog, sarebbe stata la stessa storia: wordpress (sì dai, la concorrenza) mi attira e parecchio. Cosa fare? Alla fine sarebbe sempre la stessa rincorsa verso qualcosa di sempre nuovo, e non per questo migliore.
Facebook è rientrato prepotentemente nella mia vita, occupa molto spazio del mio tempo libero, lo schiavismo facebookiano torna a dominarmi. Sto adottando degli stratagemmi, non scoperti per conto mio, per allontanarmi un po'. Tra questi, c'è la possibilità di essere aggiornati su quello che avviene sul tuo profilo e sulle persone che segui tramite l'email. Può essere un valido strumento per non accedere troppo spesso, e restare comunque connessi se qualcuno vuole dirti qualcosa tramite messaggio privato (ho impostato che mi arrivino mail sono quando qualcuno mi invia un messaggio privato, e poi direttamente rispondere da lì, senza dover accedere su facebook). Sì lo so, sono patetico: che ci vuol fare?

Comunque sono qui anche per condividere un po' di musica, che a me piace.
Confesso che all'inizio questo album mi annoiava, e parecchio: mi sembrava tutto uguale, poi quelle cantilene felici e allo stesso tempo tristi, una vera palla. Poi tra viaggi in bicicletta, analisi matematica con la musica sparata negli orecchie, il ritmo mi è entrato, e il cd ha finalmente ingranato la giusta marcia, e che marcia. Vi consiglio un ascolto disinteressato, quando meno siete alla ricerca di qualcosa di musicalmente complesso e impegnativo: a me è incominciato a piacere lì. E più ascolto, più entro nel sound, più apprezzo le tracce e capisco che non è affatto banale e stupido e frivolo come cd. Un po' di malinconia, dolce malinconia, per l'autunno inoltrato. Due delle canzoni che preferisco:

The Drums, I need fun in my life




The Drums, Me and the Moon





Nessun commento:

Posta un commento